giovedì 31 dicembre 2009

 Colloquio di Fine Anno 
con Coach Alessandro Taverna


Da oggi apriamo una nuova rubrica dedicata alle interviste ai componenti dello staff tecnico e dirigenziale della società Borghetto Basket. Oggi siamo a colluquio con Alessandro Taverna responsabile tecnico e capo allenatore dei gruppi under 17, under 13, esordienti ed aquilotti.

Buongiorno Alessandro benvenuto; hai preso l'incarico di allenatore del Borghetto nel settembre 2008, puoi raccontarci come hai trascorso questo anno e mezzo?

Sembrava ieri che facevo il primo allenamento ai gruppi 97-98 e 99-00 invece sono già passati tre anni!!! Nella stagione 2008-2009 avevamo due squadre che hanno fatto il campionato esordienti ed aquilotti; una bella stagione dove ci siamo divertiti parecchio.
Ma la cosa più bella doveva ancora arrivare; la società aveva già deciso di mandare la documentazione a Roma per affiliarci alla Fip per poter fare il campionato under 13 nella stagione 2009-2010. Oltre a quello grazie alla volontà di alcuni ragazzi dell'annata 1993-1994-1995 siamo riusciti anche ad avere una squadra under 17 che quest'anno ha potuto fare il suo primo campionato. Non posso che essere contento di quello che stiamo facendo da un anno e mezzo a questa parte, posso dire un grazie immenso al presidente Alberto al vicepresidente Fabio al direttore sportivo Davide al dirigente ed allenatore Claudio e Daniela e ai miei aiuto Allenatore Danilo per tutto quello che stanno facendo per dare la possibilità a questi ragazzi di poter giocare allo sport che amano.

Un bilancio della stagione 2009-2010 fino a questo punto come va?
  
 Quest'anno per noi è la nostra prima stagione nei campionati giovanili. Dobbiamo crescere in tutto ma sono fiducioso e sono contento per la presenza costante dei ragazzi di tutti i campionati agli allenamenti, vuol dire che hanno passone e voglia di imparare e questa è la base per poter migliorare. Infatti voglio fare i complimenti perchè nei primi giorni delle vacenze di natale l'impegno è stato massimo e quindi non posso che fare i complimenti ai miei ragazzi. La dirigenza sta facendo un ottimo lavoro contando che è il primo anno che si imbattono i regolamenti, tesseramenti e tutto quello che deriva ad essere affiliati alla Federazione.

In questo anno e mezzo alla guida del Borghetto Basket qual'è stata l'emozione più grande che hai provato? 


Il momento più emozianante per me è stata la cena di Natale che abbiamo fatto quest'anno;  vedere tutti una pizzeria piena di ragazzi e genitori mi ha fatto capire che siamo sulla strada giusta per costruire una società sana dove i nostri ragazzi possano imparare oltre che il gioco del basket anche i valori dello sport.

Un augurio per l'anno prossimo?

auguro prima di tutto un buon anno a tutti i ragazzi e tutti i genitori della nostra società e spero che con l'impegno e la voglia che tutti quanti stiamo mettendo, il 2010 possa portarci qualche bella soddisfazione Ciao a tutti!!!





Nessun commento:

Posta un commento